Accessori Sony: info sul marchio, opinioni degli utenti e fasce di prezzo

Gli accessori fotografici sono sempre molto importanti per ogni fotografo che si rispetti, ma non possono essere scelti a caso. Vanno valutati secondo le esigenze e il livello di professionalità del fotografo stesso. In questo articolo, quindi, vi parlerò della Sony e di tutti gli accessori, soprattutto fotografici, che la nota azienda propone al pubblico.

Sony: una delle migliori aziende

Nell’universo tecnologico, che racchiude anche il settore fotografico, la Sony si attesta come una delle scelte migliori. Questa è una leader dell’intero settore elettronico e tecnologico, arrivando a vendere computer, macchine fotografiche, videocamere, televisori e tantissimi accessori. Insomma questo brand è leader di tutto il mercato informatico e, più nel dettaglio, è uno dei migliori marchi per quel che riguarda la fotografia e la grafica video.

Il vantaggio di scegliere un prodotto Sony è sicuramente la qualità e l’assistenza clienti, sempre pronta a darvi una mano e a rimediare a eventuali problemi. Lo svantaggio è che la Sony, rispetto ad altre marche famose, costa leggermente di più (ma questo fattore è collegato con l’elevatissima qualità che propone).

Batterie, flash e adattatori

Gli accessori che la Sony vende di più, stando alle recensioni dei clienti, riguardano proprio il settore fotografico. In particolare i prodotti che vanno per la maggiore sono le batterie, il flash e gli adattatori.

Per adattatori ovviamente intendo quei caricabatterie universali che permettono la carica di più batterie contemporaneamente. Le batterie, poi, non sono tutte uguali e, al di là della tipologia specifica, è sempre bene comprarle di marca: solo così avrete prodotti sicuri e di livello.

Il flash merita un discorso a sé: spesso denigrato, si rivela invece molto utile se è esterno. Quello che spesso non ha senso usare è il flash integrato nella fotocamera, ma i flash esterni sono davvero incredibili e danno risultati meravigliosi quando la luce scarseggia.

Filtri fotografici e obiettivi

Nel reparto ottico, invece, possiamo dire che sono due le categorie di prodotti che vale la pena conoscere: i filtri fotografici e gli obiettivi.

I primi sono delle lenti alternative che vanno montate sull’obiettivo stesso e, a seconda della tipologia che scegliete, avrete una grande variazione sull’immagine. I filtri sono degli accessori utilissimi a raggiungere effetti di colori e risoluzione che nessun programma di post produzione può replicare.

Per quel che riguarda gli obiettivi, possiamo definirli come parte decisiva della fotocamera. Senza l’obiettivo, in pratica, non potete scattare niente. Ecco perché scegliere gli obiettivi giusti, e sceglierne diversi, è la cosa migliore che si possa fare. Sappiate però che ad ogni obiettivo corrisponde una modalità fotografica: il consiglio è di avere sempre con voi un grandangolo, un MACRO e un obiettivo zoom, così da coprire la maggior parte dei generi fotografici.

Classe 1993, è sceneggiatore e autore. La sua grande passione per la scrittura d’ogni genere lo spinge a sperimentare diverse forme narrative, dalla prosa al cinema, e culmina nel 2015 con la pubblicazione del suo primo romanzo (“Nous”, Giovane Holden Edizioni). La scrittura però va di pari passo con la passione per la fotografia e il mondo tecnologico.

Back to top
menu
accessoriperfotocamere.it