Accessori DJI: prezzi, recensioni e articoli migliori

Non tutte le aziende possono dirsi le migliori nel mercato elettronico. Ormai ce ne sono tantissime, alcune davvero di alto livello, altre invece risultano più scadenti. Tutta questa offerta può però disorientare il cliente, che si vede sempre surclassato da centinaia di offerte.

In questo articolo vi vorrei parlare di alcuni accessori interessanti appartenenti al mondo fotografico: gli stabilizzatori e i droni, cose di cui si parla sempre troppo poco. L’azienda leader del settore è sicuramente la DJI.

La DJI è una garanzia

Non tutte le marche sono uguali, come abbiamo detto, e tra le migliori, tra le più “eccentriche” c’è sicuramente la DJI. L’azienda cinese si è specializzata negli anni soprattutto nel settore della stabilizzazione e dei droni, ma vende anche memory card, piccoli robot con videocamere, visori, telecamere di sorveglianza e molto altro. È sicuramente una garanzia di qualità e sicurezza, senza contare il design assolutamente moderno e accattivante dei suoi prodotti.

Droni e stabilizzatori: gli accessori più importanti

Tra i dispositivi che stanno a metà fra accessori e veri e propri apparecchi a sé stanti, ci sono sicuramente i droni. Tutti li conoscete più o meno bene, ne sono sicuro, ma in pochi sanno ad esempio le tante possibilità che offrono.

Per quanto possano sembrare sofisticati e futuristici, non tutti i droni sono così costosi. Ciò dipende chiaramente dal livello del prodotto di riferimento e dalle caratteristiche tecniche (se per esempio fa video in 4k o no).

Una cosa da tenere bene a mente è che per farli volare serve una licenza, una specie di patente apposita: se non ce l’avete, correte a farla per non incorrere in qualche sanzione.

Dal punto di vista degli stabilizzatori, soprattutto per i videomaker sono prodotti più che necessari per fare delle riprese professionali. Esistono stabilizzatori molto basici e stabilizzatori elettronici, che si muovono da soli equilibrando l’immagine. Chiaramente questi ultimi sono anche i più costosi, ma appartengono al top di gamma.

Prezzi

Chiudendo sui prezzi generali di questi accessori, è ovvio che il costo non è poi tanto contenuto. Si parla comunque di dispositivi spesso costruiti in maniera eccellente, con una meccanica molto delicata e raffinata. Non aspettatevi quindi di stare sotto i 100 euro: quasi mai è così.

Detto ciò, è chiaro che c’è bisogno di chiarire un punto: non tutti questi prodotti sono esosi. Esistono droni e stabilizzatori molto economici, che però sicuramente non possono essere definiti professionali. Anche i materiali di costruzione possono lasciare a desiderare, ma se non avete grosse esigenze andranno benissimo.

Classe 1993, è sceneggiatore e autore. La sua grande passione per la scrittura d’ogni genere lo spinge a sperimentare diverse forme narrative, dalla prosa al cinema, e culmina nel 2015 con la pubblicazione del suo primo romanzo (“Nous”, Giovane Holden Edizioni). La scrittura però va di pari passo con la passione per la fotografia e il mondo tecnologico.

Back to top
menu
accessoriperfotocamere.it