Non tutte le aziende possono dirsi le migliori nel mercato elettronico. Ormai ce ne sono tantissime, alcune davvero di alto livello, altre invece risultano più scadenti. Tutta questa offerta può però disorientare il cliente, che si vede sempre surclassato da centinaia di offerte.
In questo articolo vi vorrei parlare di alcuni accessori interessanti appartenenti al mondo fotografico: gli stabilizzatori e i droni, cose di cui si parla sempre troppo poco. L’azienda leader del settore è sicuramente la DJI.
La DJI è una garanzia
Non tutte le marche sono uguali, come abbiamo detto, e tra le migliori, tra le più “eccentriche” c’è sicuramente la DJI. L’azienda cinese si è specializzata negli anni soprattutto nel settore della stabilizzazione e dei droni, ma vende anche memory card, piccoli robot con videocamere, visori, telecamere di sorveglianza e molto altro. È sicuramente una garanzia di qualità e sicurezza, senza contare il design assolutamente moderno e accattivante dei suoi prodotti.
Droni e stabilizzatori: gli accessori più importanti
Per quanto possano sembrare sofisticati e futuristici, non tutti i droni sono così costosi. Ciò dipende chiaramente dal livello del prodotto di riferimento e dalle caratteristiche tecniche (se per esempio fa video in 4k o no).
Una cosa da tenere bene a mente è che per farli volare serve una licenza, una specie di patente apposita: se non ce l’avete, correte a farla per non incorrere in qualche sanzione.
Prezzi
Chiudendo sui prezzi generali di questi accessori, è ovvio che il costo non è poi tanto contenuto. Si parla comunque di dispositivi spesso costruiti in maniera eccellente, con una meccanica molto delicata e raffinata. Non aspettatevi quindi di stare sotto i 100 euro: quasi mai è così.