Accessori Canon: informazioni sul noto marchio, articoli migliori e costo

La fotografia è un universo splendido quanto complesso e pieno di possibili tranelli. Qualunque esperto sa che non deve farsi attrarre dai lustrini, quando poi la sostanza è minima. Soprattutto nel mondo degli accessori fotografici, le fregature sono sempre dietro l’angolo.

Ho quindi pensato di scrivere un articolo riguardo il mondo degli accessori e focalizzato, nello specifico, sugli accessori della Canon più comuni e utili per ogni tipo di fotografo (a qualunque livello di pratica sia).

Canon: leader del mercato

Tra le migliori marche che possono offrire prodotti fotografici di livello, c’è sicuramente la Canon. Leader del settore da decenni, la Canon riesce a rimanere sempre in vetta alle classifiche perché, oltre all’ottima qualità dei prodotti, propone una efficientissima assistenza tecnica.

Nel caso in cui si rompa qualcosa appena acquistato, basterà contattare il servizio clienti e portare il prodotto in qualche negozio abilitato: in men che non si dica, vi verrà riconsegnato come nuovo (se è in garanzia, poi, potrete anche non pagare la manutenzione).

Accessori Canon più comuni

Se entriamo nel dettaglio degli accessori più comuni e più scelti dagli utenti, bisogna dire che la lista è abbastanza corposa.

Sicuramente ci sono i filtri fotografici, le borse fotografiche, i flash (che sono utili in ogni situazione, anche se spesso vengono scartati), le batterie, i treppiedi. Certo, questi ultimi sono forse i più costosi dell’elenco, ma è sempre bene averne uno al vostro fianco.

Tutti questi prodotti sono i cavalli di battaglia della Canon, che non ha paura di gareggiare con gli altri colossi del settore. Chiaramente la Canon è specializzata nell’ambito fotografico, ma chissà che un giorno non riesca a diventare leader dell’intero settore tecnologico.

Obiettivi

Una menzione speciale è per gli obiettivi. Questi ultimi infatti, che vengono spesso considerati come accessori, in realtà sono parte integrante del corpo macchina. Senza gli obiettivi, non ci sarebbe alcuna possibilità di fare fotografie.

La grande forza degli obiettivi sta proprio nella tecnica e nella meccanica con cui sono costruiti: non tutti gli obiettivi sono uguali. Ce ne sono a ottica fissa o zoom, ma in generale è assolutamente consigliato averne di più tipologie.

Prezzi

Parlando di prezzi, come potete immaginare, ci sarebbe da dire moltissimo. Parlare degli accessori Canon, poi, significa comunque parlare di prodotti non sempre economici. La marca fa la differenza e di solito, che acquistiate un flash o una borsa fotografica, il prezzo può essere abbastanza sostenuto.

Diciamo che comunque, in linea generale, non tutte le tipologie di accessori sono costosissime. Ad esempio i filtri fotografici li troverete a una ventina di euro, così come le batterie e gli alimentatori. Se invece andiamo sui treppiedi o ancor di più sugli obiettivi, è ovvio che il prezzo sale (alcuni modelli superano facilmente i 2000 euro).

Classe 1993, è sceneggiatore e autore. La sua grande passione per la scrittura d’ogni genere lo spinge a sperimentare diverse forme narrative, dalla prosa al cinema, e culmina nel 2015 con la pubblicazione del suo primo romanzo (“Nous”, Giovane Holden Edizioni). La scrittura però va di pari passo con la passione per la fotografia e il mondo tecnologico.

Back to top
menu
accessoriperfotocamere.it