La fotografia è un universo splendido quanto complesso e pieno di possibili tranelli. Qualunque esperto sa che non deve farsi attrarre dai lustrini, quando poi la sostanza è minima. Soprattutto nel mondo degli accessori fotografici, le fregature sono sempre dietro l’angolo.
Ho quindi pensato di scrivere un articolo riguardo il mondo degli accessori e focalizzato, nello specifico, sugli accessori della Canon più comuni e utili per ogni tipo di fotografo (a qualunque livello di pratica sia).
Canon: leader del mercato
Tra le migliori marche che possono offrire prodotti fotografici di livello, c’è sicuramente la Canon. Leader del settore da decenni, la Canon riesce a rimanere sempre in vetta alle classifiche perché, oltre all’ottima qualità dei prodotti, propone una efficientissima assistenza tecnica.
Accessori Canon più comuni
Se entriamo nel dettaglio degli accessori più comuni e più scelti dagli utenti, bisogna dire che la lista è abbastanza corposa.
Tutti questi prodotti sono i cavalli di battaglia della Canon, che non ha paura di gareggiare con gli altri colossi del settore. Chiaramente la Canon è specializzata nell’ambito fotografico, ma chissà che un giorno non riesca a diventare leader dell’intero settore tecnologico.
Obiettivi
La grande forza degli obiettivi sta proprio nella tecnica e nella meccanica con cui sono costruiti: non tutti gli obiettivi sono uguali. Ce ne sono a ottica fissa o zoom, ma in generale è assolutamente consigliato averne di più tipologie.
Prezzi
Parlando di prezzi, come potete immaginare, ci sarebbe da dire moltissimo. Parlare degli accessori Canon, poi, significa comunque parlare di prodotti non sempre economici. La marca fa la differenza e di solito, che acquistiate un flash o una borsa fotografica, il prezzo può essere abbastanza sostenuto.