Kit di accessori: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca di alcuni kit di accessori per fotocamere, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutti i kit che potrai trovare in negozio sui vari accessori fotografici. Troverai molti prodotti adatti al caso e scoprirai alcune soluzioni davvero interessanti. Dal kit di batterie al kit di copri obiettivi con filtri polarizzati e paraluce, fino ai kit per la pulizia. Scopri perché affidarti a questi accessori venduti insieme.

Kit accessori per fotocamere: perché acquistarli

I kit di accessori per le fotocamere sono una soluzione molto intelligente a cui rivolgersi quando si vuole acquistare qualcosa per il proprio dispositivo. Spesso non sappiamo a chi rivolgerci e non abbiamo le idee chiare sui vari modelli che esistono di una categoria di accessori. Ad esempio, di copri obiettivo per la fotocamera ne esistono davvero tanti: dai para luce ai vari filtri polarizzati. Se non sapete quale scegliere e volete provarli tutti, vi converrà dare un’occhiata ai vari kit che includono molti pezzi di questa categoria.

Acquistare dei kit piuttosto che scegliere singolarmente i vari pezzi, avrà molti vantaggi. Per prima cosa perché non sarete voi a dover scegliere i vari articoli, quindi non dovrete mettere in ordine le idee confusionarie che avete perché non sapete da dove cominciare. I grandi marchi, come Canon, Nikon, Sony e gli altri, nel loro catalogo dispongono di diverse offerte di questo tipo a cui dare un’occhiata.

Inoltre potrete risparmiare sull’acquisto. Infatti con i kit risparmierete sicuramente qualche euro in più rispetto agli acquisti singoli. Questi insiemi di accessori, vengono assemblati insieme anche per farvi risparmiare. E allora, cosa aspettate? Scegliere il kit di accessori per fotocamera che fa al caso vostro.

Kit accessori: fotocamera e obiettivo

Il kit di accessori per eccellenza che troverete nel mercato è quello composto dal corpo macchina e dall’obiettivo standard, ma non solo. Spesso potrete trovare nell’offerta anche un altro obiettivo con una lunghezza focale più grande. Di solito in dotazione troverete il classico obiettivo standard con la lunghezza focale da 50 mm e un obiettivo grandangolare, e quindi con una focale inferiore ai 50 mm.

Acquistare un kit di accessori di questo tipo vi costerà sicuramente di più rispetto al semplice corpo macchina con l’obiettivo standard. Difatti il prezzo si gonfierà molto, ma non dovrete guardare solo questo aspetto.

Acquistare due obiettivi e un corpo macchina, non in un kit, vi porterà a spendere sicuramente di più. Il kit, rapportato agli acquisti singoli, ha sempre un costo minore. E’ ideato infatti per farvi risparmiare qualcosa e per portarvi a casa tre prodotti in una volta sola.

Kit da viaggio: cavalletto, fotocamera e scheda memoria

I vari brand produttori dei migliori accessori per fotocamere, spesso lanciano delle offerte imperdibili a cui non potrete rinunciare se dovete fare degli acquisti mirati. Anziché scegliere singolarmente i prodotti che vi servono e spendere un occhio per la testa, i marchi vi propongono delle offerte di alcuni kit fatti apposta per alcune categorie.

Un kit che va a ruba è quello adatto ai viaggiatori. Si tratta di un package che include una macchina fotografica, un treppiedi e una scheda memoria molto capiente. Ovvero tutto l’occorrente per un‘escursione fotografica, per una gita fuori porta che vi porterà ad aver bisogno dell’autonomia della batteria per varie ore. Si tratterà di certo di un kit molto costoso, ma essenziale e costruito proprio per gli appassionati di viaggio.

Se volete risparmiare qualcosa, o se già possedete una macchina fotografica, potrete anche acquistare un kit composto dalla scheda memoria, dal cavalletto e da uno zaino da viaggio. Si tratta di tre elementi fondamentali per fare delle sessioni fotografiche all’aperto. Lo zaino ci servirà per il trasporto di tutta la nostra attrezzatura, inclusi gli oggetti personali, come le bottiglie d’acqua o del cibo.

La scheda memoria invece servirà per avere uno spazio di archiviazione sufficiente per i nostri scatti. Sarà fondamentale avere sempre una scheda di riserva per non rimanere senza spazio. Altrimenti, quando la memoria finirà, non potremo più scattare fotografie. Il cavalletto invece sarà fondamentale per fare delle fotografie a mano libera lasciando il prodotto poggiato sul terreno.

Kit videoconferenze e V-Log

In commercio troverete un altro interessantissimo kit adatto per chi ha bisogno dell’attrezzatura essenziale per fare una video conferenza o per girare un V-Log per il proprio canale YouTube o per i propri profili Social.

Si tratta di un kit piuttosto costoso offerto dai marchi più noti della fotografia. Questo kit prevede la fotocamera con l’obiettivo, un treppiedi ed un cavo per connettere il dispositivo al laptop. Si tratta di un’idea davvero innovativa che nasce per semplificare la vita a chi deve registrare o pre-registrare un filmato da esporre.

Potrete installare la fotocamera e l’obiettivo sul treppiedi, collegare il dispositivo ad un laptop per la diretta streaming e quindi per avere una connessione, e poi posizionare il cavalletto davanti a voi. La ripresa risulterà sicuramente di qualità grazie alla fotocamera professionale che vi regalerà un’immagine nitida e chiara.

Kit cavi e adattatori

Molto importanti da acquistare, in caso di rottura o di perdita, sono i kit con i vari cavi e gli adattatori utili per la fotocamera. In commercio troverete molti insieme di cavi da usare per il corretto funzionamento della vostra macchina fotografica.

Il kit potrà includere un adattatore ed un cavo per alimentare la fotocamera ovunque vi trovate.

Kit copri obiettivi

Molto economici e acquistati sono i kit di copriobiettivi da usare quanto e quando volete per la vostra fotocamera. Online e nei vari negozi specializzati, troverete diversi kit con vari elementi in dotazione. I più completi sono quelli che includono i filtri da 55 mm del tipo UV ultravioletto, i polarizzatori circolari e quelli fluorescenti. In più potrete avere un set, sempre da 55 mm, a densità neutra, due custodie, un paraluce ed un tappo per l’obiettivo.

Questi kit sono compatibili con varie fotocamere, potrete controllare il tutto sulla confezione. Dovrete sempre far caso alle dimensioni dell’obiettivo che avete a disposizione e soprattutto il diametro.

I filtri UV serviranno a ridurre gli aloni prodotti dalla luce e miglioreranno il contrasto riducendo la luce ultravioletta. I filtri polarizzatori circolari saranno invece indispensabili per rimuovere i riflessi dalle superfici non metalliche, come l’acqua o il vetro.

Dove acquistare i kit di accessori

I kit di accessori per fotocamere saranno degli acquisti davvero indispensabili se avete bisogno di comprare più oggetti insieme e non volete fare una scelta singola, prodotto per prodotto. Potrete acquistare questi kit in ogni negozio rifornitore di accessori per fotocamere e videocamere.

Ma potrete anche dare un’occhiata nei cataloghi dei brand più famosi, come Canon, Nikon, Fujifilm, Sony, Panasonic e gli altri. Trovare numerosi kit per tutti i gusti, e potrete anche trovare delle offerte imperdibili da accaparrarvi in modo rapido.

Anche online troverete numerosi prodotti di alcuni marchi meno noti, ma comunque affidabili e ricchi di alternative. Vi consigliamo il brand K&F o il brand Lumos per i kit di copri obiettivi, molto acquistati e recensiti sempre positivamente. Negli store online ci sarà maggiore possibilità di trovare quello che cercate, quindi date sempre un’occhiata alle recensioni per capire se si tratta di un offerente affidabile.

Le fasce di prezzo sono variegate in base alla tipologia di prodotto che state cercando. Ma come vi abbiamo anticipato, acquistare un kit conviene molto di più rispetto all’acquisto singolo dei prodotti.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori per scattare fotografie straordinarie. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
accessoriperfotocamere.it